Partecipazione dei lavoratori di Coop, Confesercenti e Grande distribuzione organizzata
SIENA . Grande soddisfazione da parte della Filcams Cgil Siena sia per l’ottima riuscita dello sciopero dei lavoratori della grande distribuzione organizzata, della cooperazione e di Confesercenti che per la massiccia presenza al presidio che si è tenuto ieri a Firenze davanti alla Prefettura.
Al centro della mobilitazione il mancato rinnovo dei contratti di settore e la difesa di diritti e dei salari “contro chi tenta” – sottolinea Daniela Spiganti, Segretaria provinciale Filcams – “di smantellare le condizioni esistenti”.
Nella provincia di Siena alcuni negozi sono rimasti chiusi, altri hanno aperto con grandi difficoltà, “questo – prosegue la sindacalista – soprattutto grazie al grande impegno dei delegati e delle delegate sindacali e dei lavoratori che hanno creduto nell’importanza di difendere il valore e il ruolo del contratto nazionale”.
Adesso, se non ci saranno novità, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil sono pronti ad una nuova grande giornata di sciopero per il 19 dicembre.