SIENA. Completata la missione, Profumo se ne va. Noi non ci uniremo al coro di ringraziamenti che si è alzato dai politici di varie parti , noi abbiamo memoria. Noi ci ricordiamo cosa il dottor Profumo in questi anni ha fatto per noi!!
L’atto più grave effettuato in questa “reggenza Profumo” per quanto ci riguarda è stata l’esternalizzazione di 1064 dipendenti in una società creata all’uopo, Fruendo “s.r.l.”, senza le sia pur minime garanzie che i suoi colleghi, in altre Banche, avevano sottoscritto con il consenso di tutte le OO.SS., anche della nostra.
Ci dispiace dottor Profumo, noi non abbiamo buoni ricordi del suo operato, noi non possiamo dirle grazie. Ci auguriamo soltanto che chi prenderà il suo posto in MPS dimostri la buona volontà necessaria per ricreare al meglio un clima interno che si è deteriorato, sia per ritrovare l’orgoglio di appartenenza dei dipendenti, oramai quasi perduto, sia per raggiungere un “vero” risanamento, con un ritorno consapevole alla produttività. Poi, dato che sperare non costa nulla, speriamo, e noi siamo pronti a questo, di poter affrontare di nuovo il tema Fruendo, che così come è adesso non è altro che una ferita ancora aperta, sia per i colleghi ingiustamente estromessi, che per la Banca stessa, al centro di una “querelle” giudiziaria di dubbio esito.
Nelle interviste rilasciate, sostiene che la Banca sia “risanata” (pur dovendo stare attenta ai raffreddori)!!
Riteniamo infine di dubbio gusto, come estrema difesa del suo operato, che in un’intervista uscita oggi nei quotidiani cittadini descriva appunto l’operazione Fruendo come una grande opportunità per coloro che ne fanno, loro malgrado, parte.
Auguri dottor Profumo, a lei, ma soprattutto ai suoi futuri collaboratori!
SINFUB RSA FRUENDO SIENA