Sabato 24 marzo aperture straordinarie in tutta Italia per la "giornata della tutela individuale"
SIENA. Sabato 24 marzo aperture straordinarie della CGIL in tutta Italia per la ‘giornata della tutela individuale’. In provincia di Siena saranno apertedalle ore 9 alle 12 tre Camere del Lavoro: Siena (La Lizza 11), Poggibonsi (Piazza Matteotti 8) e Sinalunga (via Luciano Lama 5).
Con lo slogan “Ad ognuno il diritto alla tutela” la CGIL vuole far emergere l’intensa attività di assistenza individuale che ogni anno assicura a milioni di persone. Saranno a disposizione dei cittadini sia i Servizi (Patronato INCA, Uffici Vertenze Legali e CAAF) che le Categorie sindacali, a sottolineare lo stretto legame tra l’attività di tutela individuale e quella collettiva esercitata dal Sindacato.
L’esperienza, già realizzata più volte, vedrà il coinvolgimento di tutti gli operatori e operatrici della CGIL che offriranno i loro servizi e daranno tutte le informazioninecessarie sulle prestazioni di welfare, pensioni, previdenza, infortuni, malattie professionali, permessi e congedi per maternità/paternità, invalidità civile, politiche migratorie e su tanto altro ancora, come il controllo delle buste paga e il recupero dei crediti da lavoro, il 730, l’ISEE e i servizi fiscali.
Nell’occasione, ricorda il Patronato INCA, sarà possibile richiedere anche l’indennità di disoccupazione agricola (domanda che scade sabato 31 marzo p.v.).