"Il rapporto con la FP CGIL non è stato sempre semplice, ognuno ha giocato il suo ruolo, ma il Segretario ha come dote quella di cercare le soluzioni e non la contrapposizione"
SIENA. Apprendiamo con dispiacere il possibile collocamento in pensione del Segretario Generale del Comune di Siena Michele Pinzuti, che ha dato conto di grandi capacità e competenze non solo da un punto di vista normativo, ma anche relazionale, riuscendo spesso a far ragionare parti molto distanti fra loro. Il rapporto con la FP CGIL non è stato sempre semplice, ognuno ha giocato il suo ruolo e a volte le posizioni sono state conflittuali, ma il Segretario ha come dote quella di cercare le soluzioni e non la contrapposizione.
Il percorso è appena cominciato, molte sono le trattative che ancora devono essere portate a conclusione, interromperle ora potrebbe voler dire ricominciare daccapo, perchè sappiamo bene quanto sarebbe complicato entrare nel merito delle questioni per chi dovesse sostituirlo; soprattutto in una fase delicata come questa a causa dell’emergenza Covid-19 ed in vista dell’autunno che si prospetta complesso ed incerto.
FP CGIL Siena