"E’ da settimane che, come Organizzazione Sindacale, chiediamo a viva voce a tutti gli organi competenti che Pinzuti resti al suo posto"
SIENA. La notizia del pensionamento del Segretario Generale del Comune di Siena, Michele Pinzuti, che ha da anni un ruolo attivo nella Uil Fpl di Siena, ci coglie con vivo rammarico. E’ da settimane che, come Organizzazione Sindacale, chiediamo a viva voce a tutti gli organi competenti che Pinzuti resti al suo posto secondo tanto previsto dalle norme di legge. Sarebbe un grave danno interrompere in modo così brusco e repentino un rapporto che si è consolidato negli anni.
Michele Pinzuti si è sempre distinto, oltre che per le note qualità umane (riconosciute da tutti), anche per l’impegno, la lealtà e la coerenza verso i lavoratori, il Comune e la città di Siena. Doti che gli hanno permesso in questi anni di operosa attività di raggiungere con le controparti e con le altre sigle sindacali punti di equilibrio e sintesi che sembravano impensabili.
Per questo la notizia di un suo allontanamento dal posto di lavoro – soprattutto in una fase delicata ed emergenziale come quella attuale – ci preoccupa molto circa il contraccolpo che potrebbe causare su tutto l’Ente.