Dalla Riva ha escluso l’esistenza di progetti già definiti sulla gestione dei crediti inesigibili
SIENA. Si è svolto nel pomeriggio di oggi (8 Giugno l’incontro richiesto urgentemente dalle OOSS a seguito delle ennesime notizie di stampa riguardanti la cessione della piattaforma di gestione dei crediti NPL e di iniziative improprie messe in atto da alcune funzioni aziendali.
L’Azienda, nella persona della Responsabile delle Risorse Umane dott.ssa Ilaria Dalla Riva, ha dichiarato che l’intera tematica degli NPL è ancora oggetto di approfondimenti, anche attraverso il mandato conferito a Mediobanca, essendo tra l’altro legata all’applicazione di strumenti generali che interessano l’intero Settore.
La dott.ssa Dalla Riva ha inoltre escluso l’esistenza di progetti già definiti riguardanti l’intera materia e ha preso le distanze dalle iniziative sopra citate, “non autorizzate” dalla Direzione HR.
Le OOSS, sottolineando la necessità di un confronto serrato e continuativo su tutte le materie inerenti l’applicazione del Piano Industriale, hanno ribadito che per quanto riguarda la materia specifica dei crediti NPL, in coerenza con gli impegni assunti dall’Amministratore Delegato anche in occasione dell’incontro del 12 aprile, le soluzioni da adottare debbano assolutamente escludere ipotesi di esternalizzazione o comunque di cessione del rapporto di lavoro dei Dipendenti interessati.
LE SEGRETERIE