Martedì 24 ottobre a Siena si riuniranno i territori della Toscana sud-est
SIENA. Dopo il varo della manovra, non è ancora pervenuta a nessuna risposta alla richiesta avanzata dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil al Presidente del Consiglio per ottenere un incontro sulla legge di bilancio e sul tema della previdenza e del mercato del lavoro.
I Sindacati hanno già annunciato una campagna di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e con i pensionati per informare e confrontarsi su questi temi. Le assemblee si svolgeranno a partire dalla prossima settimana fino alla prima metà del mese di novembre.
Intanto il 24 ottobre si riuniranno gli Attivi Cgil, Cisl e Uil; per la Toscana sud-est (Arezzo, Grosseto e Siena) l’appuntamento è per martedì dalle ore 10 alle ore 13 al Pala Giannelli di Viale Sclavo a Siena. Sarà data la parola a delegati sindacali, lavoratori, pensionati e giovani. Interverrà Roberto Ghiselli della Segreteria della CGIL Nazionale.
Gli obbiettivi dei Sindacati sono: cambiare le pensioni, difendere l’occupazione, garantire la sanità, rinnovare i contratti.