La manifestazione è promossa da Eurocities. "Serve ogni sforzo per fermare le armi" afferma il segretario generale Paolo Fantappiè
FIRENZE. Domani alle 15 la UIL Toscana sarà in piazza Santa Croce a Firenze a sostegno della pace e del popolo ucraino nella manifestazione promossa da Eurocities.
“Aderiamo con convinzione all’iniziativa delle città europee a favore dell’Ucraina e contro la guerra – dice il Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè – Saremo in piazza per essere vicini alle lavoratrici e ai lavoratori ucraini e per condannare senza se e senza ma l’invasione da parte della Russia, che ha aggredito un paese libero provocando una strage di innocenti e l’esodo di milioni di civili. La manifestazione di domani sarà importante anche per chiedere uno sforzo maggiore da parte delle diplomazie europee e internazionali per l’apertura di una vera mediazione che porti ad una tregua. Serve ogni sforzo per fermare le armi ed intavolare una trattativa che sappia concretamente agire per far prevalere la pace”