Il segretario "accusato" di aver ringraziato Profumo
SIENA. QUALCUNO HA RINGRAZIATO DAVVERO!!! INVITIAMO CORTESEMENTE IL SEGRETARIO MASI DELLA UILCA AD UN CONFRONTO IN FRUENDO….
“Un ringraziamento da parte di tutta la Uilca per il grande senso di responsabilità dimostrato”, da Alessandro Profumo che ha rassegnato le dimissioni da presidente del Monte Paschi di Siena e, di conseguenza, anche da presidente del Comitato per gli Affari Sindacali e Lavoro di Abi. Lo dichiara in una nota Massimo Masi, segretario generale Uilca, che aggiunge “conosco Alessandro Profumo da oltre 20 anni, rispetto e riconosco i suoi meriti, pur non condividendo sempre alcune sue scelte, negli importanti incarichi che ha svolto prima al Credito Italiano, poi in UniCredit e negli ultimi anni nell’Mps e, recentemente, nel difficile compito di presidente del Casl. Ho detto più volte- continua – che il merito di aver concluso brillantemente questa tornata contrattuale così difficile è stato in primis delle lavoratrici e dei lavoratori e poi dell’opera di grande senso di responsabilità di Profumo che ha saputo tenere insieme le varie componenti di Abi. Di ciò dobbiamo ringraziarlo”.
Masi auspica che i posti lasciati da Profumo “siano ricoperti da persone che credono, come lui, al dialogo sociale e all’importanza del ruolo delle lavoratrici, dei lavoratori e del sindacato”.
RSA Polo di Siena