SIENA. Domani (7 MAGGIO) anche la Flai Cgil senese manifesterà a Roma contro il TTIP (Partenariato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti) e in difesa dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e della qualità dei cibi che arrivano nel nostro mercato e quindi sui nostri tavoli.
“Quello che sappiamo, fino ad oggi, sul trattato – spiega la segretaria provinciale del sindacato dei lavoratori dell’agroindustria Paola Bittarello – ci suscita particolare preoccupazione per ciò che riguarda il settore agroalimentare e la qualità del cibo, dall’utilizzo di pesticidi ora banditi in Europa, agli antibiotici nelle carni o alla possibile importazione di organismi geneticamente modificati; per non parlare dell’attacco alla tutela del nostro Made in Italy e Made in Siena del settore agroalimentare”.
“Saremo in piazza – conclude Bittarello – per contrastare tutto ciò, per ribadire che il lavoro non è una merce bensì diritti, dignità, sicurezza, tutela della salute di lavoratori e consumatori”.