Gian Luca Fè, segretario generale Femca: “Un risultato non scontato"
PIANCSTAGNAIO. Si sono svolte oggi le elezioni della RSU nell’azienda Garpe Srl di Piancastagnaio, dove per la prima volta è stata costituita la Rappresentanza Sindacale Unitaria. I lavoratori hanno partecipato al voto in maniera quasi totale (149 votanti su 163 aventi diritto). Sei i rappresentanti eletti, che nei prossimi tre anni dovranno costruire relazioni sindacali importanti e costruttive.
La Femca CISL ha creduto fortemente in questo percorso e l’altissima partecipazione al voto dimostra che il sindacato è ancora in grado di coinvolgere le persone, se usa i giusti argomenti.
“L’alta partecipazione al voto con oltre il 91% degli aventi diritto, – dichiara il segretario generale Femca Siena Grosseto Gian Luca Fè – è un risultato non scontato e che mostra un grande interesse dei lavoratori. Il messaggio che abbiamo voluto dare è semplice e cioè, costruiamo il nostro futuro. La voglia di fare e mettersi in gioco ha premiato Femca Cisl, che conferma la crescita anche nel settore delle pelletterie, come già avvenuto nei mesi scorsi in GT e in altre realtà della zona. In Garpe inizia da oggi un percorso nuovo che accompagnerà i prossimi anni di questa importante azienda. Sono tanti i temi che andranno affrontati, a partire dalla contrattazione aziendale che dovrà valorizzare i risultati e con essa le competenze e le professionalità dei dipendenti. Un ringraziamento va a tutti gli elettori e ai nostri candidati che hanno dato un grande contributo”.
I 4 delegati eletti per la Femca Cisl sono: Vincenzo Gullà (con 34 preferenze il più votato in assoluto), Loredana Russano, Gloria Maccari e Andrea Oppedisano.
Questo il risultato:
AVENTI DIRITTO: 163
VOTANTI: 149
FEMCA CISL 90 voti ( 60%)
FILCTEM CGIL 52 voti ( 35%)
Bianche/nulle 7 voti ( 5%)
CASTAGNAIO.