La denuncia di Filcams Cgil e Fisascat Cisl
SIENA. Filcams Cgil e Fisascat Cisl di Siena condannano la reazione della Brico & Garden allo sciopero del 22 Gennaio scorso: “Grave non convocare le organizzazioni sindacali, ma ancor di più è stato mettere in ferie forzate tutti i lavoratori di Siena e Colle di Val d’Elsa”.
“E’ veramente inaccettabile questo atteggiamento di silenzio e poca trasparenza, – denunciano i sindacati – l’amministratore Bennati ci convochi urgentemente per conoscere sia il futuro degli 11 dipendenti di Siena e Colle sia quando ha intenzione di pagare gli stipendi arretrati. Non ci fermeremo di fronte a questo tipo di comportamento. Abbiamo anche inviato una richiesta al sindaco di Siena in modo da poter sollecitare un incontro con l’amministratore Bennati”.
“Inoltre vogliamo una smentita su alcune ‘voci di corridoio’ – concludono Filcams Cgil e Fisascat Cisl -, secondo le quali ai colleghi dei punti vendita di Grosseto siano state saldate le mensilità arretrate. Sarebbe gravissimo e discriminatorio. Le 11 famiglie di Siena e Colle di Val d’Elsa meritano risposte e non atteggiamenti pari alle ‘serrate’ di ritorsione”.