SIENA. Da Mauro Marruganti segretario Siena di Fsp (già Ugl) riceviamo e pubblichiamo.
“Il Dipartimento della P.S. presso il Ministero dell’Interno, con nota in data odierna, ha ufficializzato la certificazione della consistenza associativa delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato alla data del 31 dicembre 2017.
Il dato che riguarda la nostra provincia ha attestato che, per la prima volta nella storia della Polizia di Stato senese, il sindacato di maggioranza è rappresentato dalla FSP (già UGL Polizia di Stato), che supera di oltre il 30% le adesioni dei poliziotti.
Dopo 20 anni di attività è stato quindi raggiunto un traguardo storico che, soltanto fino a poco tempo fa, sembrava addirittura inimmaginabile.
Un attestato di fiducia a dimostrazione della fondatezza delle nostre idee e della genuinità della nostra azione sempre tesa alla tutela dei diritti di chi opera nella Polizia di Stato ma rivolta costantemente al superiore interesse della sicurezza cittadina.
Un grazie agli operatori di polizia che hanno creduto nel nostro progetto ed a tutti i rappresentanti delle istituzioni cittadine e nazionali che hanno raccolto, in questi anni, le nostre segnalazioni ed i nostri appelli nell’interesse della categoria e della popolazione.
A breve organizzeremo un evento in città per celebrare questo particolare momento”.