Il sindacato chiede ora lo sblocco della graduatoria delle scuole dell’infanzia
SIENA. La FP CGIL accoglie con soddisfazione la proroga del rapporto di lavoro a tempo determinato fino al 31 Ottobre per 5 istruttori di Polizia Municipale in servizio al Comune di Siena (in scadenza in data odierna).
Un allungamento dell’attività lavorativa e un buon risultato per le organizzazioni sindacali e la RSU e in modo particolare per la FP CGIL, che da sempre si è spesa e si spenderà per il consolidamento dei rapporti di lavoro e il superamento del precariato.
L’obiettivo deve essere quello di valorizzare il lavoro pubblico e in particolare quello della Polizia Municipale per la sua peculiare caratteristica di immediato e diretto collegamento tra i cittadini e l’Amministrazione, contributo fondamentale all’ordinato svolgersi della vita della comunità cittadina, con il fine di salvaguardare i diritti attraverso un’azione di contrasto alle illegalità e alla violazione delle norme sulla civile convivenza attraverso un’azione di garanzia della pubblica sicurezza.
Auspichiamo la stessa attenzione per tutti i servizi comunali, ed ora in particolar modo per quelli educativi, dove invece il Comune tiene bloccata una graduatoria per le supplenze nella scuola dell’infanzia, settore in cui l’assenza degli insegnanti può diventare un serio pericolo per la sicurezza dei bambini.
FP CGIL Siena