“Un risultato che ci carica di responsabilità nel compito di rappresentare le istanze e le necessità quotidiane della comunità che lavora in Terre di mezzo"
SIENA. Alta affluenza alle urne da parte delle lavoratrici e dei lavoratori per le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in Terre di Mezzo, società partecipata al 100% da Unicoop Firenze, “sintomo di una forte volontà di partecipazione alla vita democratica nei luoghi di lavoro – dichiara Mariano Di Gioia, Segretario Generale della Filcams Cgil di Siena – oltre che un segnale di responsabilità nella scelta dei propri rappresentanti”.
La Filcams Cgil di Siena ottiene 35 delegati su 36, dei quali la metà di nuova elezione, ottenendo il 94% circa dei consensi.
“Un risultato che ancora una volta ci carica di responsabilità nel compito di rappresentare le istanze e le necessità quotidiane dell’intera comunità che lavora in Terre di mezzo – aggiunge il sindacalista – nei prossimi mesi ci aspettano subito nuove sfide, a partire dal rinnovo dell’integrativo aziendale”.
“Un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e lavoratori che si sono recati alle urne, – conclude Di Gioia – confermando nuovamente non solo la preferenza nei confronti della CGIL ma anche la vera democrazia che si vive e si respira nei luoghi di lavoro. Un grazie a tutti quelli che hanno deciso di candidarsi e un in bocca al lupo a tutti gli eletti”.