"Il 3, 4 e 5 marzo riconquistiamo la dignità del nostro lavoro!"
SIENA. Il 3, 4 e 5 Marzo, martedì, mercoledì e giovedì prossimo, si voterà per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Pubblico Impiego. In tutti gli enti le lavoratrici e i lavoratori avranno la possibilità di esprimere il loro diritto democratico ad eleggere i propri rappresentanti.
La Funzione Pubblica CGIL di Siena ha presentato le proprie candidate e i propri candidati nella quasi totalità degli enti coinvolti, ben 70, con oltre 7.600 lavoratori aventi diritto al voto.
“La nostra squadra – spiegano dalla FP CGIL senese – è formata da 164 donne e 187 uomini che hanno deciso di far proprie le esigenze di tutte e tutti: 351 persone che hanno detto Sì alla necessità di rinnovare il Paese a partire dalla Pubblica Amministrazione, per dare corpo, cuore e cervello alla capacità di cambiare con la partecipazione di tutti, di quelle donne e quegli uomini che garantiscono servizi, assistenza e diritti. Sanità pubblica, Provincia, Comuni e Autonomie Locali, presìdi di legalità e giustizia come Questura, Prefettura, Procura e Tribunale, enti che erogano tutele e assistenza sociale, controlli e equità come INPS, INAIL e Agenzie Fiscali: persone e servizi che non devono essere ‘vittime’ ma attori del cambiamento”.
“Non vogliamo la destrutturazione dei Servizi Pubblici e il loro depotenziamento – sottolinea il sindacato – ma una lotta agli sprechi, alla corruzione, ai mali del nostro Paese. Andare a votare è la nostra possibilità di cambiamento, votare FP-CGIL significa dire a chi ci Governa che c’è un altro modo di guardare al lavoro”.
“Diritti, servizi e salario per la crescita e il benessere del Paese – conclude la sigla sindacale – non sono chiacchiere, passano dal voto per le RSU. L’efficienza della Pubblica Amministrazione passa dal voto RSU. La legalità e la trasparenza si difendono con una PA responsabile e efficiente: votate FP-CGIL! Noi siamo un’altra Storia”.
Lunedì 2 marzo dalle 17 alle 19 presso il bar La Favorita a Siena si svolgerà la chiusura della campagna elettorale RSU 2015. La FP CGIL invita tutti i candidati ad indossare qualcosa di rosso. L’evento è aperto anche a giornalisti, fotografi e operatori tv.