La Fisascat assieme alla Cisl offre un’opportunità formativa a tutti gli stagionali che non si sono visti confermare il proprio posto di lavoro
SIENA. La Cisl e la Fisascat vogliono rendersi attori attivi nella riqualificazione di tutti i lavoratori che quest’anno si sono visti estromettere dal proprio posto di lavoro e pertanto hanno deciso di attivare dei corsi gratuiti di lingua tra la metà di ottobre 2020 a febbraio 2021.
“La Formazione professionale è un punto cardine delle mission della Cisl – commenta Emanuela Anichini segretario generale Cisl di Siena – e pertanto siamo contenti di offrire a tanti lavoratori la possibilità di riqualificarsi gratuitamente tramite corsi di lingua in inglese, spagnolo e tedesco”.
“Il miglior modo per prepararsi meglio alla stagione 2021 – prosegue Marco Brogi, segretario della categoria Fisascat Cisl – passa unicamente dal mantenimento della professionalità dei lavoratori della provincia di Siena. Per questo vogliamo offrire una opportunità in più per tutti quei lavoratori che a causa del covid si sono visti ridurre o annullare i propri contratti stagionali.
La Cisl non aspetta le istituzioni ma vuole rendersi attore attivo del rilancio del settore.