Lunedì 2 dicembre l'iniziativa FLAI CGIL e CGIL
SIENA. “Caporalato e sfruttamento in agricoltura: la necessità di un nuovo approccio” è il titolo dell’iniziativa organizzata da FLAI CGIL e CGIL di Siena e della Toscana, che si svolgerà lunedì 2 dicembre dalle ore 9.15 alle ore 13.15 presso il Palace Hotel Due Ponti.
Dopo il saluto di Alice D’Ercole, segretaria generale CGIL Siena, e l’introduzione di Andrea Biagianti, segretario generale FLAI CGIL Siena, interverranno: Agnese Carletti, presidente della Provincia di Siena, Alessandra Nardini, assessora della Regione Toscana, Silvio Franceschelli, senatore della Commissione Agricoltura, Gianluca Cavicchioli dell’Unione Provinciale Agricoltori Siena, Chiara Bianchi del Coordinamento Progetto SOLEIL CGIL Toscana, Matteo Bellegoni dell’Osservatorio Placido Rizzotto, Fabio Berti dell’Università di Siena, Davide Fiatti, segretario nazionale FLAI CGIL.
“L’obiettivo dell’evento è quello di iniziare una discussione su un tema così importante con le Istituzioni coinvolte, le parti datoriali e tutti i soggetti interessati nel nostro territorio della provincia di Siena, – spiega il segretario generale FLAI CGIL Siena Andrea Biagianti –, mettendo in atto e proponendo delle modalità di approccio nuove e concrete, senza retorica”.
Sarà presente l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Siena; tutte le associazioni datoriali di categoria sono state invitate.