I sindacati: “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”
SIENA. Alla notizia comunicata dalla BEKO della chiusura di due stabilimenti in Polonia lasciando senza lavoro 1.800 persone, la FIOM CGIL di Siena, Fim Cisl e Uilm Uil proclamano due ore di sciopero del personale dello stabilimento senese di Viale Toselli per giovedì 12 settembre.
“Ci risiamo! Ancora una volta lavoratori vittime incolpevoli della logica imprenditoriale delle multinazionali che arrivano, capitalizzano e poi svuotano, lasciando buchi occupazionali con buona pace dei diritti della classe lavoratrice!” – dichiara l’organizzazione sindacale senese.
La FIOM di Siena solidarizza con i lavoratori dei siti della Polonia e condanna questo modo unilaterale e padronale della BEKO: “Non accetteremo lo stesso modus operandi per quanto riguarda gli stabilimenti italiani e soprattutto il sito di Siena. Difenderemo con ogni strumento in nostro possesso i 300 posti di lavoro nella salvaguardia dei diritti e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al presidio che si terrà davanti alla fabbrica dalle ore 12.10 alle ore 14.15.