I dettagli e il piano industriale saranno al centro di un incontro il 22 febbraio prossimo
SIENA. “Bassilichi ci ha comunicato che le commesse scadute saranno rinnovate e che dei dettagli ne discuteremo in un incontro il 22 Febbraio prossimo, direttamente con il presidente e l’a.d.”. L’annuncio, che riporta il sereno dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi e qualche speculazione politica di troppo, arriva dalla coordinatrice nazionale Fim-Cisl per il gruppo Bassilichi, Flavia Capilli.
“In quello stesso incontro – aggiunge Capilli – si proverà a tracciare un ulteriore percorso che definisca le linee guida sul piano industriale. E’ una buona notizia – aggiunge la sindacalista Fim – che arriva al momento giusto, soprattutto a Siena dove i lavoratori oggi sono riuniti in assemblea ed è il risultato anche del nostro pressing dopo la mancata presentazione del piano industriale nell’incontro del 7 Febbraio scorso che aveva suscitato non poche preoccupazioni tra i lavoratori.”
“Quello che arriva oggi – conclude Capilli – è un segnale di fiducia e di riapertura del dialogo, che deve essere più di prospettiva, considerando il disegno progettuale del gruppo Nexi che coinvolgerà la Bassilichi spa. La Fim continuerà a voler essere parte attiva e propositiva del futuro di tutti i lavoratori della Bassilichi.”