SIENA. L’Assemblea Generale della FLAI CGIL (Federazione dei Lavoratori dell’Agroindustria) di Siena, riunita oggi presso le cantine Barone Ricasoli di Gaiole in Chianti, ha eletto all’unanimità Andrea Biagianti a segretario provinciale della categoria, in sostituzione di Roberto Giubbolini, entrato a far parte della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro senese.
Ai lavori dell’Assemblea Generale erano presenti Silvia Guaraldi, segretaria organizzativa nazionale FLAI CGIL, Mirko Borselli, segretario generale FLAI CGIL Toscana, e Alice D’Ercole, segretaria generale della CGIL provinciale.
I tanti delegati sindacali presenti ai lavori dell’assemblea hanno espresso il loro apprezzamento per l’operato del segretario uscente Giubbolini ed i migliori auguri di buon lavoro ad Andrea Biagianti.
“Ringrazio tutti i delegati per la fiducia, sono consapevole della grande responsabilità – ha detto il neo segretario – nel nostro territorio il settore agroalimentare è primo per numero di addetti ed imprese registrate. Siena, inoltre, è la prima provincia in Toscana per numero di produzioni di qualità, coltivazioni biologiche e aziende agrituristiche, oltre che un riferimento a livello nazionale. Cercherò di rappresentare e tutelare migliaia di lavoratori mettendo a disposizione passione, competenze, verità e condivisione. Continueremo il lavoro di squadra già intrapreso da tempo”.