Il senatore è intervenuto sulla chiusura dei presidi
SIENA. Nella giornata odierna il senatore Altero Matteoli è intervenuto personalmente a Siena sostenendo la nostra vertenza contro l’Amministrazione della P.S. che vede la interruzione dei rapporti sindacali in ambito provinciale da oltre un anno per gravi violazioni all’Accordo Nazionale Quadro. Dopo il suo intervento presso la Questura senese e l’incontro con i vertici della stessa, il Senatore ha ribadito la sua assoluta contrarietà alla prevista chiusura dei presidi di polizia in ambito cittadino in particolare del Posto di Polizia Ferroviaria e della Sezione della Polizia Postale.
Il senatore, in data 13 novembre 2014, aveva già presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno rappresentando giustamente la forte preoccupazione dei cittadini senesi per la sicurezza data anche la dimostrata competenza che entrambi gli Uffici in chiusura hanno sempre dimostrato a sostegno dell’utenza.
L’esponente parlamentare ha ribadito le stesse convinzioni del Sindacato secondo cui l’unico modo per migliorare il controllo del territorio è quello di mantenere i presidi già operativi e quindi la reale presenza delle forze di polizia sul campo.
Il segretario provinciale Mauro Marruganti