SIENA. Alessandra Agabiti è stata confermata all’unanimità dal Consiglio generale segretaria della Cisl scuola Siena. E’ quanto emerso dal voto dei delegati al termine del Congresso provinciale, dopo aver sentito la relazione del segretario uscente Agabiti, l’intervento del segretario generale Maddalena Gissi e gli interventi di ospiti e delegati. I delegati hanno assunto come propria la relazione evidenziandone la profondità di analisi e condividendone per intero contenuti e proposte.
La Cisl scuola Siena ha raggiunto ottimi risultati numerici, i numeri degli iscritti sono aumentati di anno in anno grazie al lavoro della Segretaria e della sua squadra, nonostante le difficoltà riscontrate in questi due anni di pandemia. Nel momento in cui “tutti vogliono tutto dalla scuola”, la Cisl chiede che l’azione politica messa in campo supporti le scuole aperte con una visione complessiva pragmatica che abbia non solo concretezza e fattibilità, ma anche una progettualità per sostenere la scuola del futuro.
E’ necessario passare in tempi rapidi all’attuazione concreta e totale del Patto per la Scuola, al momento disatteso, attraverso modalità di reclutamento serie e funzionali, parallelamente al dovere deontologico seguito da un adeguato riconoscimento professionale ed economico di tutte le figure che lavorano per la scuola e con la scuola.