SIENA. Dopo il Congresso nazionale di “Confimprese Italia” – tenutosi a Roma il mese scorso -, che ha visto la riconferma di Guido D’Amico alla presidenza e il passaggio in giunta nazionale di Luciano Bigazzi, si è tenuta ieri (20 luglio l’assemblea elettiva di Confimprese Area Vasta Arezzo – Grosseto – Siena, inerente il rinnovo delle cariche direttive e delle deleghe sui territori di competenza.
Confermato il presidente Letizia Pini ed eletti all’unanimità Morena Berneschi per Arezzo, Enrico Giacomelli per Grosseto, Mauro Schiatti per Siena, segretario Irma Bianciardi. Per le deleghe operative: internazionalizzazione Flavia Di Pilla e Mauro Schiatti; area formazione e risorse umane Morena Berneschi, area credito e finanza agevolat Ginevra Mazza (finanza agevolata) e Nicola Niccolai (credito); assistenza gestionale imprese Michele Porciatti; area fiscale e contabile Lavinia Linguanti; reti di impresa Letizia Pini; Commercio Irma Bianciardi e Alessandro Fanetti; agroalimentare Angiolino Roggi; convenzioni Alessandro Fanetti e Claudio Pacini; ristorazione Stefano Berardi; turismo e sport Enrico Giacomelli.
L’associazione da poco nata sul territorio sarà a disposizione delle piccole e micro realtà, liberi professionisti, terzo settore e pensionati al fine di supportare la rappresentanza e la progettualità in rete con gli altri enti già esistenti per sinergie e sviluppo delle realtà e progettualità territoriali. Sempre con lo scopo cardine e centrale di riportare Siena ai fasti passati, in questo per quanto riguarda la rete di imprese, sia territoriali che non.