SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena si allinea a quanto proposto dalla Legge di Stabilità 2016, offrendo ai dipendenti la possibilità di ricevere il premio di produttività in busta paga o sotto forma di Flexible Benefits.
Ogni dipendente con imponibile fiscale non superiore a 50mila euro potrà selezionare i servizi più in linea con le proprie esigenze e quelle del proprio nucleo familiare in ambito salute, benessere, istruzione, ricreazione, sport e viaggi. La gamma dei servizi comprende le estensioni “welfare” previste dalla Legge di Stabilità con l’accordo sindacale di II livello siglato a fine 2015.
Attraverso la nuova piattaforma “MPSmyflex” sono rimborsabili i costi sostenuti nell’anno fiscale in corso relativi a scuola dei figli e servizi di assistenza a familiari anziani o non autosufficienti. È prevista, inoltre, la possibilità di versare una contribuzione aggiuntiva al proprio fondo pensionistico e di richiedere voucher da spendere in benzina e buoni shopping o da devolvere a scopi benefici.
«Il sistema welfare aziendale di MPS – dichiara Ilaria Dalla Riva, responsabile Direzione Risorse Umane Organizzazione e Comunicazione della banca – costituisce un patrimonio consolidato che l’azienda si è costantemente impegnata a salvaguardare e sviluppare negli anni, in sintonia con le Organizzazioni Sindacali, nella consapevolezza del grande valore sociale e di benessere che rappresenta per i dipendenti».