Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mobilitazione nazionale dei lavoratori Mibac. Anche a Siena

Volantinaggio sulla mancanza di personale

SIENA. Anche nella Provincia di Siena le lavoratrici e i lavoratori del Ministero Beni Culturali aderiscono alla mobilitazione nazionale indetta dalle Organizzazioni Sindacali, e si rivolgono direttamente alle cittadine e ai cittadini.  In tutti gli Istituti del Ministero si rileva una cronica carenza di personale indispensabile per la tutela la valorizzazione e la fruizione di Archivi, Biblioteche, Musei, Aree Archeologiche e Monumenti.  Ma se dobbiamo tutelare il nostro patrimonio culturale, proseguono le OO.SS., dobbiamo al tempo stesso tutelare i lavoratori del Ministero, che chiedono fra l’altro il pagamento delle prestazioni da loro effettuate  e non ancora corrisposte dall’ottobre 2012 per le turnazioni, la produttività e gli  straordinari.  Non è più rinviabile la riorganizzazione di questo vitale settore del nostro Paese da troppo tempo lasciato alla deriva e oggetto di tagli lineari, che hanno drasticamente tagliato le spese di funzionamento per l’Archivio, la Soprintendenza ed i Musei.  Ma non solo: dobbiamo pretendere adeguate  risorse per la tutela e la manutenzione dei  siti e la re-internalizzazione di servizi oggi oggetto di appalti “selvaggi”.

Anche nel nostro territorio sono molti i patrimoni disponibili che non hanno un’adeguata fruizone per mancanza di risorse. Dalle strutture private, ristrutturate con i fondi messi a disposizione in questi anni dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che in base a specifici accordi potrebbero e dovrebbero essere rese accessibili alla cittadinanza per i tesori e le bellezze che contengono, ma che fino ad oggi sono rimasti tesori nascosti.  L’obiettivo dello stato di agitazione  non è creare quindi un disservizio agli utenti. Anzi. La nostra è una mobilitazione aperta e attenta ai contributi delle persone e dei cittadini. I lavoratori del MiBAC vogliono poter offrire un servizio migliore all’utenza tutelando

I lavoratori chiedono tutela e rilancio del nostro patrimonio culturale, che è parte integrante della nostra identità locale e nazionale convinti, tra l’altro, che rappresenti un volano formidabile per il rilancio dell’economia. Se Siena vuole farsi capitale europea della cultura deve ripartire dalla riscoperta delle sue bellezze artistiche, ma anche farsi promotrice di una “cultura” dei diritti.

Nel corso del volantinaggio sarà distribuita la lettera qui di seguito

Lettera alle cittadine ai cittadini

Cara cittadina, caro cittadino,

In tutti gli Istituti del Ministero si rileva una cronica carenza di personale indispensabile per la tutela la valorizzazione e la fruizione di Archivi, Biblioteche, Musei, Aree Archeologiche e Monumenti.

Ma se dobbiamo tutelare il nostro patrimonio culturale, dobbiamo al tempo stesso tutelare i lavoratori del Ministero, che chiedono fra l’altro il pagamento delle prestazioni da loro effettuate  e non ancora corrisposte dall’ottobre 2012 per le turnazioni, la produttività e gli  straordinari.

Non è più rinviabile la riorganizzazione di questo vitale settore del nostro Paese da troppo tempo lasciato alla deriva e oggetto di tagli lineari, che hanno drasticamente tagliato le spese di funzionamento per l’Archivio, la Soprintendenza ed i Musei.

Ma non solo: dobbiamo pretendere adeguate  risorse per la tutela e la manutenzione dei  siti e la re-internalizzazione di servizi oggi oggetto di appalti “selvaggi”.

Anche nel nostro territorio sono molti i patrimoni disponibili che non hanno un’adeguata fruizione per mancanza di risorse. Dalle strutture private, ristrutturate con i fondi messi a disposizione in questi anni dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che in base a specifici accordi potrebbero e dovrebbero essere rese accessibili alla cittadinanza per i tesori e le bellezze che contengono, ma che fino ad oggi sono rimasti tesori nascosti.

L’obiettivo dello stato di agitazione  non è creare quindi un disservizio agli utenti. Anzi. La nostra è una mobilitazione aperta e attenta ai contributi delle persone e dei cittadini. I lavoratori del MiBAC vogliono poter offrire un servizio migliore all’utenza tutelando il loro operato e promuovendo la loro professionalità.  

I lavoratori chiedono tutela e rilancio del nostro patrimonio culturale, che è parte integrante della nostra identità locale e nazionale convinti, tra l’altro, che rappresenti un volano formidabile per il rilancio dell’economia.

Se Siena vuole farsi capitale europea della cultura deve ripartire dalla riscoperta delle sue bellezze artistiche, ma anche farsi promotrice di una “cultura” dei diritti.

FP-CGIL Siena          CISL FP Siena           UIL Pubblica amministrazione

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula