Sono "pronti a mobilitarsi se vedranno minacciato il loro futuro e quello dell'Azienda"
SIENA. I dipendenti del Consorzio Agrario di Siena si sono riuniti in assemblea presso la sede storica di via Pianigiani per discutere del futuro dell’Azienda, anche a seguito della dialettica molto forte apparsa sulla stampa nelle ultime settimane. L’assemblea, estremamente partecipata, riconferma molte delle cose già scritte nel comunicato stampa dalle organizzazioni sindacali e nell’intervista degli Agenti, ed esprime grande preoccupazione per il futuro del Consorzio Agrario e per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Negli ultimi 3 anni, con l’attuale gestione, sono stati tagliati molti costi superflui. Questa importante riduzione di spreco di denaro unita all’ottimizzazione di tutte le risorse presenti in Azienda, oltre a mantenere inalterati i servizi offerti all’agricoltura dalla struttura, ha permesso di migliorare nettamente gli indici economici e finanziari di bilancio; ciò ha un valore estremamente importante se si considera che le avverse condizioni meteo di questi anni hanno pesantemente condizionato il fatturato aziendale. Questa gestione si è dimostrata aperta al dialogo ed attenta ai numeri anche nel rispetto dei dipendenti, abbiamo sì fatto sacrifici con la cassa integrazione e con la mobilità volontaria, ma ci siamo fidati di un modo onesto di fare Azienda e ciò ha dato importanti frutti perché sono stati mantenuti tutti i posti di lavoro.
I dipendenti intendono sottolineare con molta forza e determinazione che non sono disponibili a far vanificare da parte di nessuno il contributo anche economico che ciascuno di loro ha dato e sono pronti a mobilitarsi se vedranno minacciato il loro futuro e quello dell’Azienda.
I dipendenti del Consorzio Agrario di Siena