In Valdelsa e a Sarteano disponibili 36 posti
La Fondazione Musei Senesi cerca ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Toscana, sempre dai 18 ai 30 anni, per un’esperienza annuale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale senese all’interno del progetto “Museum Angels. Giovani in Museo per favorire l’accessibilità e la condivisione del patrimonio culturale senese”. Sono dieci programmi autonomi di cui più specifico per Poggibonsi e si svolgerà presso il Parco Archeologico e Tecnologico di Poggio Imperiale. Per ogni sede, e quindi anche per Poggibonsi, si ricercano due volontari per un impegno ciascuno di 30 ore settimanali suddivise in 5 giornate lavorative per 12 mesi. Per le informazioni è possibile contattare la Fondazione Musei Senesi al numero 0577 530164 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.
Saranno tre i posti disponibili per svolgere il servizio civile regionale presso il Comune di Sarteano. Centro giovani e casa di riposo sono le strutture individuate entro cui si svolgerà il progetto “Insieme a voi”, predisposto dall’amministrazione comunale, rivolto principalmente a ragazzi e anziani. Le attività da realizzare all’interno del piano di lavoro saranno il servizio di doposcuola, le attività di animazione all’interno della residenza socio assistita, la sorveglianza sugli scuolabus e il regolare svolgimento di soggiorni in strutture turistiche da parte degli anziani. Potranno partecipare al bando tutti i giovani di età compresa fra 18 e 30 anni, residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro sul territorio regionale. Non potrà invece presentare domanda chiunque abbia già prestato o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale, abbia in corso o abbia avuto con il Comune di Sarteano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. Gli interessati dovranno presentare la domanda di selezione a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’ufficio protocollo del Comune di Sarteano entro e non oltre le ore 13 di venerdì 12 agosto. Per partecipare alla selezione è necessario allegare il proprio curriculum vitae e una copia di un documento d’identità in corso di validità non autenticato.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.comune.sarteano.siena.it o contattare la responsabile del settore servizi alla persona, Francesca Mazzetti, al numero 0578/268660.