Corso di formazione per agenzie immobiliari. Si cercano almeno 12 adesioni
SIENA. Tecnica e psicologia di vendita, comunicazione efficace, web marketing. Sono alcune della materie protagoniste del nuovo percorso di formazione dedicato agli agenti immobiliari che Saiter, agenzia formativa di Confcommercio, (promuove insieme a Fimaa-Confcommercio Siena.
L’obiettivo è quello di costruire aggiornamento e rispondere alla domanda di formazione professionalizzante da parte delle agenzie immobiliari che ricoprono un settore economico strategico. Sono già aperte le iscrizioni che si chiudono il 6 marzo. Si cercano almeno dodici adesioni.
Le lezioni Tutta l’attività si articolerà su cinque moduli. Si parlerà della “La gestione strategica operativa dell’agenzia immobiliare”, della “strategia di acquisizione”, delle “Tecniche e psicologia della vendita immobiliare”, della “Comunicazione efficace applicata alla trattativa immobiliare”, di “Web martketing”. Temi di attualità e strettamente correlati al lavoro quotidiano di agenzia. Le lezioni saranno tenute da Salvatore Coddetta, docente e socio AIF (Associazione Italiana Formatori) e AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), tra i più grandi e stimati trainer italiani per la formazione specifica nel settore immobiliare. La metodologia didattica utilizzata sarà impostata sul pieno coinvolgimento dei partecipanti, anche grazie alla presenza di prove ed esercizi e suggerimenti concretamente utilizzabili da subito, creati per favorire il processo di apprendimento, secondo la metodologia “Action Learning”. Protagonisti attivi saranno quindi gli stessi partecipanti che verranno chiamati a vivere una situazione formativa incentrata sulla sperimentazione delle proprie capacità di affrontare le reali problematiche operative, mediante esercitazioni individuali e di gruppo e discussioni.
Per informazioni è possibile contattare Leonardo Burrini, presso Confcommercio, chiamando lo 0577 248812, è possibile anche scrivere a lburrini@confcommercio.siena.it. La scheda di iscrizione è anche on line nel sito web www.saiter.it, può essere inviata a mezzo fax allo 0577.223188