Fornirà conoscenze teorico/pratiche per l'approccio ai mercati esteri
SIENA. Al via la III edizione del Mini Master in Export Management di Confindustria Toscana Sud. Il master ha lo scopo di fornire conoscenze teorico/pratiche per un corretto approccio ai mercati esteri in relazione a modalità contrattuali, barriere doganali, adempimenti fiscali e amministrativi
In considerazione della positiva esperienza delle precedenti edizioni del Master, Confindustria Toscana Sud propone la III edizione del Mini Master in “Export Management” , con inizio il giorno 9 ottobre e conclusione il 18 dicembre 2018.
In un contesto di mercato dove l’internazionalizzazione rappresenta l’asse portante delle strategie aziendali della maggior parte delle aziende italiane, la figura dell’Export Manager e più in generale il ruolo di tutto il Management coinvolto negli aspetti operativi dell’internazionalizzazione, diventano centrali e di fondamentale importanza per gestire situazioni sempre più complesse e competitive.
Il Master vuole contribuire a formare e diffondere una cultura di internazionalizzazione all’interno dell’azienda, fornendo non soltanto strumenti concettuali, ma trasferendo metodi concreti per operare con successo sui mercati esteri.
Il Master si rivolge a imprenditori, manager di funzione e addetti commerciali di piccole e medie imprese, consulenti interessati ad acquisire o approfondire conoscenze tecniche e competenze strategiche per iniziare o accelerare un percorso di internazionalizzazione dell’impresa.
Il corso della durata di 64 ore, è strutturato in 8 moduli formativi di 8 ore ciascuno sulle seguenti tematiche: marketing internazionale, contrattualistica internazionale, fiscalità internazionale, normative doganali, incoterms 2010, trasporti internazionali, pagamenti internazionali e gestione del rischio del credito; guida all’esportazione worldwide .
Le lezioni sono tenute da professionisti che lavorano da anni con aziende internazionalizzate e che porteranno in aula le loro esperienze.
Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative. Sarà possibile essere essere rimborsati del costo del singolo modulo o dell’intero Master tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merit gli uffici restano a disposizione.