Si devono presentare entro il 26 novembre le candidature per il bando di mobilità internazionale per l'anno accademico 2011/2012
SIENA. Sono numerose le opportunità di studio, ricerca e stage all’estero offerte dall’Ateneo senese, molte in scadenza nel mese di novembre.
Si devono presentare entro il 26 novembre le candidature per il bando di mobilità internazionale per l’anno accademico 2011/2012: verranno assegnati posti di di mobilità per periodi di studio e ricerca semestrali o annuali presso università straniere con le quali l’Università di Siena ha stipulato accordi di collaborazione accademica. Trai paesi di destinazione ci sono il Brasile, il Cile, il Perù, il Messico, il Giappone, l’Australia, gli Stati Uniti. Per i laureati e i laureandi in Giurisprudenza è anche possibile candidarsi per una borsa di studio all’Università di Oxford o all’University College di Londra.
Scade il 26 novembre anche il bando per borse di mobilità estive finalizzate alla frequenza di un corso di lingua inglese. Si tratta di sei borse, di cui 3 presso il New Jersey Institute of Technology (USA) e 3 presso il King’s College di Cambridge (UK), finalizzate alla frequenza di corsi che si terranno tra giugno e agosto 2011.
Sono inoltre stati pubblicati i bandi di concorso Fulbright per gli anni acccademici 2010/2011 e 2011/2012, con opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.
Per illustrare tutte le opportunità di studio all’estero è stata organizzata per domani, giovedì 4 novembre, una giornata informativa in Ateneo che si terrà a partire dalle ore 10 nell’aula magna del palazzo del Rettorato, in via Banchi di sotto 55.
I bandi sono pubblicati on line sul sito <www.unisi.it, nelle pagine dedicate alle Relazioni internazionali.