SIENA. Si è tenuta questa mattina nell’Aula Magna del Presidio universitario Mattioli l’ultima giornata formativa e di confronto in tema di edilizia.
Oggetto dell’incontro è stata la ricerca di un’interpretazione condivisa in tema di autorizzazione paesaggistica, con il contributo delle relazioni dell’avvocato Enrico Amante e dell’architetto Liliana Mauriello per la Soprintendenza.
L’appuntamento si è aperto con il saluto dell’assessore all’Urbanistica Francesco Michelotti che ha ringraziato gli ordini professionali “per la costante collaborazione e il confronto”.
Si è quindi completato il percorso, al quale erano presenti anche i dipendenti del Comune di Siena, organizzato e voluto dal l’amministrazione e dagli Ordini Professionali, che ha portato a sviscerare le problematiche di maggior interesse. I risultati delle giornate e degli studi saranno poi riassunti in un compendio che farà da linea guida nei rapporti tra l’Ente e i tecnici.
“L’obiettivo – ha detto Michelotti – è quello di parlare un linguaggio comune, velocizzare le pratiche, dimezzare le attese, snellire la procedura”.