Riprendono gli appuntamenti dell'Accademia di Palazzo al Piano
SIENA. A partire dal 22 gennaio tornano gli Incontri dell’Accademia di Palazzo al Piano, la scuola di alta formazione dedicata agli operatori della filiera turistico-ricettiva promossa dalla Provincia di Siena, tramite Apea, con il contributo della Fondazione Mps e la collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.
Tra i temi centrali di questa settima edizione, che riprende dopo la pausa natalizia, ci saranno il marketing e le strategie di posizionamento nell’era del web 2.0 e dei social media e gli strumenti che possono essere utilizzati, come Facebook ed il sito internet. Le lezioni affronteranno anche l’importante tema della reputation online, a cui oramai nessuna attività turistico-ricettiva può sottrarsi, e le opportunità e i vantaggi della green economy. Infine, il percorso formativo dell’Accademia si concluderà con due seminari che contestualizzano i temi affrontati ed offriranno scenari sui “nuovi turismi” con particolare attenzione alle caratteristiche del nuovo viaggiatore.
Dopo i primi incontri, che si sono svolti tra novembre e dicembre 2012, dal 22 gennaio fino al 12 marzo 2013 il calendario prevede 7 nuovi seminari. Il primo, “Facebook, se lo conosci lo usi”, si svolgerà nella sala convegni della camera di Commercio di Siena, in piazza Matteotti, a partire dalle 8.30 e fino alle 17 di martedì 22 gennaio 2012.
Il programma
Dopo l’appuntamento del 22 gennaio, il programma dell’Accademia proseguirà con “Ottimizzazione del sito internet – Il sito internet nell’era web 2.0” , il quarto seminario di questa settima edizione, che si svolgerà a Chianciano Terme martedì 29 gennaio 2013 mentre il Teatro Politeama di Poggibonsi sarà la location per la lezione del 5 febbraio, “Hotel reputation management – strumenti per la gestione della propria reputazione”. Ed ancora, il 21 febbraio si svolgerà l’incontro “Yield e revenue management” nella sede della camera di Commercio di Siena, mentre la Sala dell’Aurora del Palazzo della Provincia di Siena ospiterà il convegno “Green Economy e turismo” martedì 26 febbraio. L’ottavo appuntamento sarà “Dal low cost al no cost, nuovi viaggiatori” in programma per il 5 marzo. Infine, il 12 marzo, il percorso formativo dell’Accademia di Palazzo al Piano si concluderà con il convegno “Il viaggiatore lento, ma anche tech”.
Come partecipare
I corsi si rivolgono agli operatori della filiera turistica della Provincia di Siena. L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni o richieste di contatto scrivere una mail all’indirizzo info@palazzoalpiano.it, oppure visitare i siti www.palazzoalpiano.it, www.apea.siena.it e www.provincia.siena.it. Gli Incontri dell’Accademia sono anche su Facebook alla pagina ApeaSiena.
Dopo i primi incontri, che si sono svolti tra novembre e dicembre 2012, dal 22 gennaio fino al 12 marzo 2013 il calendario prevede 7 nuovi seminari. Il primo, “Facebook, se lo conosci lo usi”, si svolgerà nella sala convegni della camera di Commercio di Siena, in piazza Matteotti, a partire dalle 8.30 e fino alle 17 di martedì 22 gennaio 2012.
Il programma
Dopo l’appuntamento del 22 gennaio, il programma dell’Accademia proseguirà con “Ottimizzazione del sito internet – Il sito internet nell’era web 2.0” , il quarto seminario di questa settima edizione, che si svolgerà a Chianciano Terme martedì 29 gennaio 2013 mentre il Teatro Politeama di Poggibonsi sarà la location per la lezione del 5 febbraio, “Hotel reputation management – strumenti per la gestione della propria reputazione”. Ed ancora, il 21 febbraio si svolgerà l’incontro “Yield e revenue management” nella sede della camera di Commercio di Siena, mentre la Sala dell’Aurora del Palazzo della Provincia di Siena ospiterà il convegno “Green Economy e turismo” martedì 26 febbraio. L’ottavo appuntamento sarà “Dal low cost al no cost, nuovi viaggiatori” in programma per il 5 marzo. Infine, il 12 marzo, il percorso formativo dell’Accademia di Palazzo al Piano si concluderà con il convegno “Il viaggiatore lento, ma anche tech”.
Come partecipare
I corsi si rivolgono agli operatori della filiera turistica della Provincia di Siena. L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni o richieste di contatto scrivere una mail all’indirizzo info@palazzoalpiano.it, oppure visitare i siti www.palazzoalpiano.it, www.apea.siena.it e www.provincia.siena.it. Gli Incontri dell’Accademia sono anche su Facebook alla pagina ApeaSiena.