Nuovo appuntamento con l
Saranno questi gli argomenti alla base del seminario “La Finanza Aziendale”, il secondo appuntamento della quinta edizione della Business School, la scuola di direzione aziendale della Provincia di Siena dedicata alla piccola e media impresa del territorio. Il corso si terrà giovedì 9 giugno a Poggibonsi, nella sede dell’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo, in località Salceto e sarà ripetuto mercoledì 15 giugno a San Quirico d’Orcia a Palazzo Chigi Zondadari in Piazza Chigi, 2.
Successo per il primo seminario «Strumenti operativi di supporto ad un progetto Lean» che si è tenuto lo scorso 25 maggio 2011 nella sede dell’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo, a Poggibonsi, in località Salceto. Infatti erano oltre 40 le persone titolari di imprese e professionisti presenti. «Si tratta di una conferma dell’interesse che avevamo registrato in fase di sviluppo del progetto – dice Tiziano Scarpelli, assessore alle Attività Economiche della Provincia di Siena – E costruendo l’edizione 2011 della Business School, abbiamo scelto di andare incontro alle esigenze degli imprenditori locali proponendo, come sempre, un calendario ricco di incontri formativi di alta specializzazione, ma che per la prima volta non prevede costi per la partecipazione e va a toccare tutti i distretti del territorio provinciale».
Durante il seminario del 9 giugno “La Finanza Aziendale”, ad esaminare le principali cause di disequilibrio finanziario-patrimoniale, come la sottocapitalizzazione e la carenza di liquidità, ed analizzare le corrette metodologie di riorganizzazione finanziaria, sarà Franco Vaselli, consigliere delegato di Api Toscana Siena, sociofondatore di Apifinser e consulente in direzione e organizzazione aziendale. Il corso, gratuito e della durata di mezza giornata, inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed i saluti dell’amministrazione provinciale. I lavori inizieranno alle 9 ed andranno avanti fino alle 13.
La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le Associazioni di Categoria API Sierna, Confidnduatria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo. I seminari, per la prima volta gratuiti ed itineranti, andranno avanti fino al 29 novembre 2011, con ben 11 appuntamenti concentrati nel mese di giugno, settembre, ottobre e novembre.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it, il portale di APSLO www.apslo.it, telefonare allo 0577/995072-995015 o mandare una mail a info@businessschool.siena.it. Quest’anno sarà possibile seguire gli appuntamenti della Business School anche su Facebook, cercando il profilo BusinessSchool.Siena.