SIENA. CNS, SPID, Firma Digitale sono acronimi o termini tecnici necessari a dialogare con la Pubblica Amministrazione e con la Camera di Commercio in particolare.
Per cercare di offrire un orientamento all’utilizzo di questo strumenti e servizi la Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha organizzato, in collaborazione con Infocamere, la seconda edizione di “In(formazione) digitale”, percorso formativo, rivolto alle imprese, ai professionisti ed ai cittadini delle province di Arezzo e di Siena.
La nuova edizione si articola in 8 webinar quindicinali, completamente gratuiti. Il primo appuntamento è in programma martedì 12 settembre, con inizio alle ore 15:00 e sarà dedicato agli “Strumenti di autenticazione, firma digitale e cassetto digitale”.
Oggi infatti la vita professionale non ha più i vincoli fisici ai quali eravamo abituati in passato: lavorare è diventato sempre più smart grazie alle nuove possibilità offerte dalla digitalizzazione e dalla strumentazione disponibile.
Per l’imprenditore la possibilità di accesso, monitoraggio e produzione delle informazioni e della documentazione d’impresa acquisisce un ruolo fondamentale nelle sfide competitive del mercato. Ed il primo appuntamento di “Camera In(formazione) sarà proprio dedicato agli strumenti che sono in grado di rendere disponibili tali informazioni.
Il successivo webinar, in programma martedì 26 settembre, sempre alle 15:00 sarà invece dedicato al Portale Registroimprese.it e a DIRE, l’applicativo che permette di compilare e trasmettere pratiche e bilanci al Registro Imprese.
Per partecipare è richiesta la registrazione che può essere effettuata utilizzando il form https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_B2U08G1cQJ6sw-Hz4Qp0ww disponibile anche sul sito istituzionale e sui social della Camera di Commercio.