S.a.i.Ter organizza i corsi per rispondere agli obblighi previsti dalle normative che prevedono come termine ultimo il 31 dicembre 2016
SIENA. Rimane pochissimo tempo per mettersi in regola e adempiere agli obblighi previsti dalle normative in tema di gestione delle piscine. Direttori, titolari e gestori delle strutture turistico-ricettive, dunque, devono affrettarsi per adempiere all’obbligo e seguire i corsi che abilitano allo svolgimento del ruolo di “Responsabile delle piscine” e “Addetto agli impianti tecnologici”. L’ultimo giorno per iscriversi è il 14 ottobre. Il corso è obbligatorio per tutti coloro che hanno impianti natatori ad accesso pubblico.
La proposta di S.a.i.Ter S.a.i.Ter, Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, ha messo in programma i corsi appositi per rispondere alle esigenze degli operatori. Le lezioni andranno avanti per 38 ore e sarà gratuito per i dipendenti delle aziende aderenti al fondo interprofessionale For.Te. Il corso rende possibile a direttori, titolari, gestori di mettersi in regola entro i termini previsti dalla normativa. Per coloro infatti che ancora non l’hanno fatto, la scadenza imposta dalla normativa regionale di riferimento, come termine ultimo di adeguamento all’obbligo formativo, è il 31 dicembre 2016. Quindi il tempo che rimane è davvero poco.
I corsi I corsi sono riconosciuti dalla Provincia di Siena ed assolvono alle disposizioni regionali vigenti che comportano, oltre agli adeguamenti di natura strutturale, anche l’obbligo di seguire un apposito corso di formazione a carico di chi a vario titolo ha la responsabilità di una piscina.
Per informazioni Per informazioni o chiarimenti è possibile mettersi in contatto con il Servizio Formazione di Saiter, parlando con Nicoletta Milano, telefonando allo 0577/248855 o scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.