L’attività si svilupperà su un periodo di 130 ore e si svolgerà in presenza
SIENA. C’è ancora tempo fino al 13 di ottobre per iscriversi al nuovo corso per agenti d’affari in mediazione-sezione immobiliare, rivolto a chi vuole svolgere questa professione e utile per poter conoscere le novità del settore e svolgere al meglio questo lavoro. Si tratta di formazione obbligatoria riconosciuta dalla Regione Toscana.
Il corso è organizzato da S.a.i.ter., Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, e sarà attivato dal prossimo mese di ottobre 2023 se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni. La modalità di formazione sarà in presenza.
Le lezioni si sviluppano su un periodo di 130 ore e consentono di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare la professione. Non solo, il corso rappresenta un momento di approfondimento e studio alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi.
I contenuti del corso. All’ “Agente Immobiliare” oggi è richiesta conoscenza approfondita del settore, del mercato e delle nuove esigenze del target di utenza. Non solo, è richiesta una giusta preparazione in ambito giuridico, amministrativo, fiscale, una buona conoscenza finanziaria. Le lezioni del corso vanno proprio in questa direzione e consentono di gestire sia l’acquisto che la locazione delle abitazioni: operazioni delicate da condurre, che devono essere affrontate con estrema cautela ed adeguata preparazione.
Per iscriversi il termine fissato al 13 ottobre. Il corso è a numero chiuso. Il Servizio Formazione di Confcommercio Siena è a disposizione per fornire ulteriori informazioni ed accogliere le iscrizioni, si può contattare Nicoletta Milano chiamando allo 0577/248855 oppure scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.