Gli appuntamenti domani, giovedì 23 e giovedì 30 giugno, dedicati a comunicazione digitale e allestimento creativo
MONTEPULCIANO. Due incontri formativi rivolti a giovani fra 18 e 30 anni non inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro. Sono quelli in programma a Montepulciano domani, giovedì 23 giugno, alle ore 18.30, e giovedì 30 giugno, alle ore 21, nei locali degli Ex-Macelli, inseriti nell’ambito del progetto “BraiNet – rete di centri di produzione culturale”, presentato dall’Arci provinciale di Siena e tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, il bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì (www.giovanisi.it), in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e rivolto ai soggetti del terzo settore. I due incontri sono promossi in collaborazione con le associazioni del territorio, Legambiente, Mattatoio n.5 e Collettivo Piranha e seguono altre azioni promosse in collaborazione con altri partner, a partire dai due sportelli di ascolto aperti il primo e il terzo mercoledì di ogni mese a Monteroni d’Arbia e ogni secondo e quarto martedì del mese a Colle di Val d’Elsa.
I due incontri formativi a Montepulciano. Il primo appuntamento, in programma domani, giovedì 23 giugno, sarà dedicato alla comunicazione digitale per eventi e produzioni culturali, con metodologie diverse che vanno dalla fotografia al social media management. Il secondo incontro, invece,fissato per giovedì 30 giugno, sarà dedicato all’allestimento creativo attraverso un laboratorio tecnico di montaggio, scenografie e sicurezza nelle manifestazioni culturali.
I soggetti partner di Arci Siena nel progetto BraiNet sono la Provincia di Siena; i Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Poggibonsi e San Gimignano; la Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa (Ftsa); l’Accademia Minima del Teatro Urgente – progetto Officine d’Elsa; l’Associazione Culturale Didee; l’Associazione Culturale Motus; l’Associazione per l’Agrestone; l’Associazione Teatrale Straligut; i Circoli Arci Torrenieri, Blue Train Club, Arci Centro, “I’Circolo”, “La Società” Pianella, ‘Lavoro e Sport’, Vescovado di Murlo, Collettivo Piranha, Legambiente Circolo di Chianciano Terme – Montepulciano e Mattatoio n°5. Insieme a loro anche Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l. Per informazioni sul progetto ‘BraiNet – rete di centri di produzione culturale’ e lo sportello di ascolto e orientamento di Monteroni d’Arbia, è possibile contattare il numero 0577-247510 oppure scrivere all’indirizzo e-mail socialesiena@arci.it.