Adelina Palesanu è allieva del secondo corso di estetista addetto di Cefoart
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/12/a-sx-miss-europe-continental_a-dx-adelina-palesanu-allieva-cefoart_576x768-e1481533791587.jpg)
SIENA. Un’allieva del secondo anno del corso di “Estetista addetto” del Cefoart di Siena ha avuto l’opportunità di far parte della squadra di truccatrici del concorso di “Miss Europe continental”, la cui finale si è tenuta poche settimane fa a Spoleto (vincitrice è risultata la russa Hana Semenkova).
La giovane Adelina Palasanu è stata stimolata a partecipare dalla titolare del negozio dove sta effettuando lo stage, Laurence Olivard. Ha così deciso di andare a Vico Equense a sostenere il test pratico d’ammissione, presso un’importante azienda di prodotti cosmetici.
“La prova consisteva – spiega l’allieva del Cefoart – nel fare un trucco in acquerello, tecnica che sarebbe poi stata utilizzata in occasione del concorso. Ho superato il test e quindi sono andata a Spoleto, entrando nel team di truccatori capitanato da Alessandro Cerciello. Durante l’evento, con finalissima il 19 novembre scorso, ho avuto la possibilità di truccare due concorrenti, una portoghese e l’altra ceca. È stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di scoprire un mondo a me sconosciuto e soprattutto di far parte di una squadra di professionisti del trucco. Questa esperienza mi ha aiutato a comprendere quale potrebbe essere il mio futuro lavorativo, con una specializzazione proprio nell’ambito del trucco”.
Anche il presidente del Cefoart, Claudio Franci, è contento che un’allieva della sua agenzia formativa si sia dimostrata all’altezza di un compito così impegnativo. “Truccare una potenziale miss – spiega Franci – è sicuramente una cosa che non capita tutti i giorni. Per questo ho fatto i complimenti ad Adelina che quest’anno terminerà il biennio formativo al Cefoart. La nostra agenzia vede sempre di buon occhio tutte quelle occasioni esterne che possono arricchire il percorso formativo dei nostri allievi”.