E' rivolto al personale educativo dei servizi Altavaldelsa
“Continuiamo a perseguire – dice l’assessore alle Politiche Educative Serena Cortecci – la qualità dei servizi anche investendo sulla formazione, e la programmazione a livello di area. Questo incontro è rivolto a tutti gli educatori dei servizi pubblici e privati 0-3 dell’Alta Valdelsa e delle scuole dell’infanzia comunali, che potranno approfondire questioni importanti per il settore come la qualità dei servizi, la programmazione territoriale, ma anche gli strumenti di monitoraggio”.
“L’incontro – prosegue l’assessore – è compreso nel programma di attività del coordinamento pedagogico zonale e questo è importante da sottolineare in quanto abbiamo tutti insieme lavorato affinché il territorio divenisse sempre più il contesto di riferimento. Promuovere un incontro di formazione a livello di area è un segnale importante, anche tenendo conto che il coordinamento zonale è uno dei punti di forza delle politiche regionali nel settore delle politiche educative”.
All’incontro sarà presente il Dirigente del Settore Infanzia della Regione Toscana, dottoressa Sara Mele, che illustrerà i punti salienti del nuovo Regolamento regionale sui servizi all’infanzia in via di approvazione. Seguiranno gli interventi del Coordinamento Pedagogico Zonale di cui fanno parte Roberta Baldini (coordinatore pedagogico del Comune di Poggibonsi), che parlerà di “Qualità e servizi educativi per l’infanzia: il modello toscano”, Jessica Magrini (coordinamento pedagogico di Colle di Val d’Elsa) che affronterà il tema “La qualità’ come coerenza tra normativa e programmazione territoriale”, Chiara Melani (coordinamento zonale) che affronterà il tema “La continuità’ pubblico – privato nei servizi alla prima infanzia: le azioni e gli strumenti del monitoraggio”.