L’incontro si svolgerà nell'Aula 13 del complesso didattico del Policlinico Le Scotte, mercoledì 6 luglio con inizio alle ore 15,00
SIENA. Mercoledì 6 luglio 2022, con inizio alle ore 15, si terrà la “Giornata di orientamento per le Scuole di specializzazione di area medica” organizzata dall’Università di Siena.
L’incontro si svolgerà nell’Aula 13 del complesso didattico del Policlinico Le Scotte (viale Bracci a Siena).
L’evento potrà essere seguito anche online sulla piattaforma Gmeet collegandosi all’indirizzo https://meet.google.com/zrj-nnav-odv?hs=224
L’iniziativa ha lo scopo di presentare agli studenti degli ultimi anni del corso di laurea magistrale di Medicina e Chirurgia ed ai neolaureati, l’offerta formativa proposta dalle Scuole di specializzazione dell’Ateneo, e nello specifico la peculiare organizzazione e le opportunità offerte dalle Scuole di specializzazione in Psichiatria, Chirurgia vascolare e Anatomia patologica.
Introdurranno l’evento le professoresse Monica Ulivelli, Ilenia Brunetti e Federica Pessina, delegate all’orientamento e tutorato dei dipartimenti di area medica e il dottor Giuseppe Giordano, responsabile dei Corsi di area sanitaria e post-laurea.
Seguiranno gli interventi dei professori: Andrea Fagiolini, direttore della Scuola di specializzazione in Psichiatria; Giancarlo Palasciano, direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia vascolare; Stefano Lazzi, direttore della Scuola di specializzazione in Anatomia patologica.
Sono previsti interventi di specializzandi per raccontare la propria esperienza formativa.
Ulteriori informazioni sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/eventi/orientamento-specializzazione-area-medica.