Appuntamento il 20 maggio, ore 17 al complesso didattico del policlinico Le Scotte a Siena, e da remoto
SIENA. Si terrà il 20 maggio la “Giornata di orientamento alle Scuole di specializzazione di area medica”. L’appuntamento, organizzato dall’Università di Siena, si aprirà alle ore 17 nell’aula A del complesso didattico del policlinico Le Scotte a Siena.
Parteciperanno: Paola Piomboni, presidente della Scuola di medicina e scienze della salute, Francesco Dotta, direttore del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze (DSMCN) e Delegato del Rettore alla sanità, Fabio Ferretti, presidente del Comitato per la didattica del Corso di laurea in Medicina e chirurgia, Monica Ulivelli, delegata a Orientamento e tutorato del DSMCN e Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Siena.
In programma la presentazione generale di tutte le scuole di specializzazione di area medica dell’Università di Siena. Come di consueto, verranno presentate nel dettaglio tre scuole di specializzazione, una per ogni area (chirurgica, medica, laboratoristica), che in questa occasione sono: Chirurgia generale; Endocrinologia; Microbiologia e virologia. Saranno inoltre allestite sessioni poster con le informazioni sulle altre scuole di specializzazione.
Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto sul canale YouTube: www.youtube.com/@unisiena/streams); il programma completo e le informazioni sono pubblicate all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/giornata-di-orientamento-le-scuole-di-specializzazione-di-area-medica.