Tema: il procedimento di autovalutazione degli indicatori finanziario-patrimoniali
“La Finanza aziendale”, questo il titolo del seminario, avrà come obiettivo la diffusione delle tecniche di autovalutazione dei più importanti indicatori finanziario-patrimoniali, che rappresentano lo stato di salute di un’azienda sotto il profilo della liquidità e della solidità, e delle maggiori metodologie di riassetto finanziario per il riequilibrio della struttura delle fonti finanziarie. In Valdelsa questo stesso seminario il 9 giugno scorso ha visto 30 partecipanti.
Ad esaminare le principali cause di disequilibrio finanziario-patrimoniale, come la sottocapitalizzazione e la carenza di liquidità, ed analizzare le corrette metodologie di riorganizzazione finanziaria, sarà Franco Vaselli, consigliere delegato di Api Toscana Siena, sociofondatore di Apifinser e consulente in direzione e organizzazione aziendale.
Il corso, gratuito e della durata di mezza giornata, inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed i saluti dell’amministrazione provinciale. I lavori inizieranno alle 9 ed andranno avanti fino alle 13.
La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le Associazioni di Categoria API Siena, Confindustria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo. I seminari, per la prima volta gratuiti ed itineranti, andranno avanti fino al 29 novembre 2011, con ben 11 appuntamenti concentrati nel mese di giugno, settembre, ottobre e novembre.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it, il portale di APSLO www.apslo.it, telefonare allo 0577/995072-995015 o mandare una mail a info@businessschool.siena.it. Quest’anno sarà possibile seguire gli appuntamenti della Business School anche su Facebook, cercando il profilo BusinessSchool.Siena.