L’Amministrazione comunale è impegnata nella realizzazione del portale euro-mediterraneo di consulenza per le professioni e l’impiego dei giovani
SIENA. Proseguono gli appuntamenti di sperimentazione del portale Daedalus, il progetto rivolto alle imprese e alle associazioni di categoria del territorio senese per incentivare l’occupazione, promosso dal Comune di Siena quale partner del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo.
Si terrà venerdì prossimo, 26 giugno, alle ore 10 a Palazzo Patrizi (via di Città, 75) un ulteriore incontro “con momenti di formazione – commenta il vicesindaco Fulvio Mancuso – affinché i nostri giovani possano cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato unico e superare gli ostacoli a livello formativo, accademico aziendale e di mercato. L’area del Mediterraneo, infatti, con le opportunità di mobilità promosse dall’Unione Europea, può offrire importanti risposte alla domanda di lavoro”.
L’Amministrazione comunale è impegnata nella realizzazione di Daedalus: il portale euro-mediterraneo di consulenza per le professioni e l’impiego finalizzato alla mobilità dei giovani, attraverso una piattaforma transfrontaliera in grado di favorire l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.
“L’occasione – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Tiziana Tarquini – per riunire alcuni fra i principali referenti del territorio, con lo scopo di presentare il portale e raccogliere input e suggerimenti atti a migliorarlo. Le aziende che si registreranno potranno pubblicarvi tutte le loro offerte formative, di lavoro, stage, tirocini in grado di innescare scambi dedicati ai giovani e finalizzati non solo all’acquisizione di conoscenze professionali, ma anche esperienze di vita e di crescita sociale, culturali e di integrazione”.