Il convegno venerdì 5 novembre, alle ore 15, nell'auditorium della Banca del Chianti
MONTERIGGIONI. La figura del Commercialista ed il rapporto fra professionista ed Agenzia delle Entrate nel contenzioso tributario per una corretta gestione delle problematiche tecniche, giuridiche e amministrative del cittadino, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. E’ questo uno degli obiettivi dell’evento formativo organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena con la partecipazione della direzione provinciale dell’Agenzia della Toscana, in programma venerdì 5 novembre, alle ore 15, presso l’auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e di Monteriggioni, in via Cassia Nord, a Monteriggioni. Oltre ad analizzare la motivazione e la prova tra contribuente e ufficio nel contradditorio e nel contenzioso, durante il convegno si discuterà della motivazione degli atti nel procedimento di accertamento dei tributi; di accertamento sintetico e redditometro e quindi degli indici di capacità contributiva e prova contraria e, infine, dei principali orientamenti della Corte di Cassazione in materia di distribuzione dell’onere probatorio.
Ad aprire il convegno saranno Eduardo Vozzi, direttore dell’Agenzia delle Entrate di Siena e Giancarlo D’Avanzo, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena. Le relazioni saranno svolte, per l’Agenzia delle Entrate da Silvia Gentili, funzionario della direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Siena e da Berardino Librandi, capo ufficio fiscalità generale della direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate della Toscana e per i commercialisti da Giovanni Angelini e da Giacomo Brogi
L’evento è gratuito e valido ai fini degli obblighi formativi per i Dottori Commercialisti e per gli Esperti Contabili. Per informazioni è possibile telefonare alla segreteria dell’Ordine al numero 0577 284401 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria@odcec.siena.it.