SIENA. Successo per i corsi di formazione effettuati in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, sia per i dirigenti che per i tecnici: molte presenze e grandei partecipazione.
Gli argomenti proposti di notevole interesse e attualità hanno coinvolto la platea che quest’anno ha visto un arricchimento dovuto agli studenti degli ultimi anni dell’I.I.S “S. Bandini” Siena – Liceo economico-sportivo e che quindi, come tutti i partecipanti, hanno ricevuto l’attestato della scuola regionale dello sport. Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico Alfredo Stefanelli per la disponibilità dell’Aula Magna per una data del corso e per la collaborazione e progettazione di percorsi che vedranno di nuovo il Coni collaborare con l’istituto.
Esito positivo anche per la manifestazione finale del Giocosport, che si è svolta in piazza Amendola il 26 maggio, a cui hanno partecipato oltre 300 bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Un grazie particolare va al Comune di Siena e all’Ufficio Sport per l’appoggio economico e strutturale. Da ringraziare anche la Bocciofila senese per l’appoggio logistico, il Motoclub la Balzana Siena (FMI), il Volley del Primo Salto e il Siena Baseball per le postazioni di Giocosport, oltre ai docenti CONI che hanno partecipato nelle altre stazioni gioco con i bambini più piccoli e alla scuola di Ballo MG, che ha movimentato e animato la mattinata.
“E’ stato un mese impegnativo, ma pieno di tante soddisfazioni, che ha dimostrato come il contributo che diamo al mondo dello sport sia costante e concreto – dice Paolo Ridolfi, delegato CONI Siena -. Ci impegniamo quotidianamente per impostare e poter supportare progetti sempre nuovi e accattivanti senza perdere di vista gli obiettivi più importanti. Per raggiungere questi traguardi ci sono stati accanto stato accanto il Comune di Siena, la Fondazione MPS e diversi Comuni della rovincia di Siena con i quali, è proprio il caso di dirlo… abbiamo fatto squadra!”.