Opportunità da 100 ore, gratuita per le aziende iscritte all
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai camerieri di oggi e di domani alcune basilari nozioni di comportamento: acquisire un atteggiamento rispettoso delle diversità e costruttivo nelle relazioni interpersonali, rispettare le regole di servizio, le normative vigenti e l’etica professionale. Il piano didattico prevede in avvio di corso argomenti come l’igiene della persona e del posto di lavoro, la sicurezza dell’ambiente lavorativo, le caratteristiche dello staff di sala e le attrezzature a disposizione. Particolare importanza assumerà la “mise en place” e le sue sette fasi, gli stili di servizio, il servizio vino e l’abbinamento con i cibi. Modulistica e comunicazione nel food & beverage completeranno la scaletta. E ancora: quanti, tra coloro che aspirano a svolgere questo lavoro con merito, sanno esattamente come sistemare un mollettone, sporzionare correttamente o gestire la fase del conto in modo soddisfacente, sia per il cliente che per l’esercizio?
Presso la sede dell’agenzia Cescot (tel. 0577/252264) è disponibile il piano completo del corso e tutti gli approfondimenti del caso. Come premesso, il costo del corso viene azzerato nei casi in cui l’azienda presso cui il corsista è inquadrato aderisca all’Ente bilaterale Commercio e Turismo.