SIENA. Anche quest’anno il Cefoart di Siena affiancherà le imprese artigiane del territorio nella formazione degli apprendisti. Sono infatti confermate per tutto il 2017 le azioni previste dal progetto “S.t.a.r.t.-a.p.”, il servizio che Cefoart garantisce alle aziende che assumono giovani con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere e che consiste nel supportare il datore di lavoro negli adempimenti burocratici e amministrativi previsti nel contratto di apprendistato, nel seguire tutti gli aspetti relativi alla formazione a partire dalla definizione del piano formativo individuale, nel monitorare il rispetto delle previsioni di legge al fine di non incorrere in sanzioni.
“Da qualche anno – afferma Antonio Parlapiano, direttore di Cefoart – la nostra agenzia formativa è stata chiamata a realizzare un intervento a favore di aziende e lavoratori affinché l’apprendistato rappresenti davvero lo strumento attraverso il quale costruire professionalità adeguate alle necessità delle aziende della nostra provincia. Anche quest’anno, quindi, aiuteremo, supportandoli e consigliandoli, imprenditori e lavoratori nel compito della formazione”.
Per le aziende iscritte alla Cia Cassa integrazione assistenza (sia al fondo Assistenza che al Fondo Sostegno Reddito) è prevista la rimborsabilità totale del servizio. Per maggiori informazioni sul progetto o per aderire all’iniziativa è possibile contattare il Cefoart di Siena al numero 0577 530142.