Al via il corso su "Strategie di internazionalizzazione" per gli imprenditori
Obiettivo del seminario, consentire agli imprenditori del territorio senese di ripensare il made in Italy in un mondo che cambia attraverso l’analisi del vantaggio competitivo della piccola e media impresa sui mercati internazionali nei quali il lavoro artigiano rappresenta l’elemento essenziale del successo oltre che uno dei tratti distintivi della cultura e dell’economia italiana. Per il territorio senese, dunque, la capacità di recuperare e rinnovare il lavoro artigiano può rappresentare una scommessa che supera di molto i confini dell’economia.
Il corso «Strategie di internalizzazione per le piccole e medie imprese italiane», anche in questa edizione completamente gratuito, avrà la durata di mezza giornata, a partire dalle 8.30, quando inizierà la registrazione dei partecipanti. L’inizio dei lavori è previsto per le 9 con la lezione di Stefano Micelli, professore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Cà Foscari di Venezia e direttore del centro TeDIS della Venice International University che da oltre dicei anni si occupa di trasformazione del sistema industraiale italiano.
La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea. I seminari andranno avanti fino al 22 novembre 2012, con ben 8 appuntamenti concentrati nei mesi di settembre, ottobre e novembre.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.