Tutte le proposte che hanno ancora le iscrizioni aperte
SIENA. Cuochi, barman, pasticceri, pizzaioli: comincia la nuova stagione di corsi formativi firmati Cescot Siena. Nel mese di febbraio prenderà il via una nova edizione del corso di pizzeria (40 ore), con lezioni teoriche e soprattutto pratiche: nozioni storico/culturali della piazza, preparazione e lavorazione degli impasti, modalità per infornare e cuocere pizza e impasti alternativi come panzerotti o roll, con particolare attenzione alla lievitazione naturale e alla stesura manuale.
Contemporaneamente, prenderà il via anche il corso per aspiranti barman (80 ore): si rivolge sia a chi si affaccia al settore, sia a chi già vi opera e vuol migliorarsi. nella school bar attrezzata di apposito banco è possibile sperimentare direttamente le nuove tecniche con l’utilizzo di attrezzatura professionale e sotto la guida di barman esperti. tra i contenuti: igiene di alimenti e posto di lavoro, le bevande miscelate, il concetto di happy hour.
Nel mese di febbraio spazio anche alla pasticceria classica: il corso da 60 ore è dedicato a chi vuole acquisire competenze specialistiche ed elevate abilità pratiche nella preparazione di prodotti di pasticceria, così da svolgere la professione in proprio o presso attività già esistenti.
Più generalista il corso cucina, in partenza ad inizio mese: il meglio del mestiere del cuoco in 80 ore, dalle tecniche di gestione ed organizzazione della cucina. professionale allo sviluppo di ricette innovative.
Per tutti i corsi le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti: info al 0577 25221-64 o su www.cescot.siena.it.